TOUR ITALY 2021 I Tappa 7:Pietramurata – Valdarno

 
Trasferimento in Toscana…
La Scorpion Trail era finita! O meglio non ce n’era più! O meglio ancora c’era solo tela 🤦‍♂️😅.
Gianpiero, ieri aveva contattato un centro Pirelli ad Arco, è a pochi km dal campeggio. Abbiamo l’appuntamento alle 9, il tipo dell’officina aveva delle gomme disponibili.
Arriviamo in orario, i ragazzi dell’officina si sono messi subito a disposizione, facendoci passare avanti. In poco tempo sostituiscono la gomma e ripartiamo direzione Toscana. Decidiamo comunque prima, di percorrere la strada che costeggia il Lago di Garda. Pessima idea! C’è un traffico assurdo, code interminabili. Non fa per noi! Abbiamo trascorso gli ultimi giorni tra parchi naturali e dolomiti, non siamo più abituati al traffico della città e poi stiamo perdendo troppo tempo.
Deviamo strada e salutiamo il Garda!
Imbocchiamo l’autostrada e dritti giù!
Abbiamo deciso di percorrere le vie del Chianti, ho bisogno di alcune dritte e soprattutto qualche consiglio su dove dormire. Mi viene in mente solo una persona, compagno dell’ultimo Agnellotrefren ed il tipo giusto per qualche consiglio su le strade da percorrere.
Chiamo Daniele! Gli spiego che stiamo scendendo dalle sue parti, che stiamo cercando un posto dove dormire e che vorremmo mangiare un’ottima bistecca Fiorentina. Il Dany in pochi min trova : posto tenda, luogo aperitivo e ristorante 💪.
Ci rimane soltanto.. Raggiungerlo!
Conclusione della serata, la tenda in luogo super country, l’aperitivo sui colli della Valdarno e bistecca fiorentina top!
Per finire Dany ci mostra la sua Multistrada 1200 Enduro pronto gara!
Si.. Perché il ragazzo sta facendo il campionato CIV’S, si tratta del campionato in crono salita.
La Multi è stupenda ed l’unica nel campionato, con il polso di Dany, stanno ottendo ottimi risultati.
Ci ritiriamo al campo, soddisfatti di un’altra giornata fantastica. Ringrazio Dany centinaia di volte e spero che al prossimo Silantreffen lo faremo insieme!
TRACCIA 7 – 25 AGOSTO 2021
KM 307
ARCO-VALDARNO
⛽ CARBURANTE 44€
🏕️ FREE CAMPING
 

« di 11 »

Potrebbero interessarti anche...