LE MIE MOTO

DUCATI MULTISTRADA 1200 ST

Un bel giorno mentre ero in ospedale guardando su internet notai il Globo in acciaio di Nordkapp…Rimasi colpito da quella immagine e iniziai a documentarmi di dove si trovasse quel monumento. Mi dissi: voglio arrivare lì!!! Mancava tutto, dalla moto all’attrezzatura, ma sopratutto mancava la mano sinistra. Iniziai un percorso di recupero e dopo circa 3 anni acquistai Lara, la mia Ducati Multistrada. Abbiamo percorso insieme 25000 km in pochi mesi, visitando varie regioni dell’Italia, la Croazia, La Slovenia e la Bosnia Erzegovina. Per noi era solo un test per prepararci in visione del nostro obiettivo: Nordkapp. Dopo circa 4 anni, io e Lara, abbiamo realizzando il nostro sogno. 

Questa moto mi ha fatto scoprire il motoviaggio e mi ha indicato la “Buonastrada” da percorrere.

Totale km percorsi: 79700

Dal 2013 al 2018

DUCATI SCRAMBLER DESERT SLED

Sembrava cucita per me. La Desert Sled è stata la moto che mi ha introdotto nel mondo dell’ON-OFF road. La moto dove ho trascorso molto del mio tempo a lavoraci per renderla più idonea al moto viaggio. Con lei ho realizzato due tour “La Buonastrada in  Transilvania” e “DeepMorocco”. L’esperienza con lei è durata poco, purtroppo! Solo 23700 km insieme in un anno.

Totale km percorsi: 23700

Dal 2017 al 2018

DUCATI MULTISTRADA 950

La scelta di questa moto è stata molto ponderata. Volevo una moto il quale mi permettesse di fare viaggi a lungo raggio , percorrere strada in off-road, agile, veloce, semplice… Decido di vendere la Multistrada 1200 e la Desert Sled ,azzerare le idee ed acquistarla! Con il giusto equipaggiamento è diventata una grande globetrotter .

Dal 2018 ad oggi.

DUCATI MONSTER 620S

Acquistata nel 2003, è stata la prima moto. Con lei ho percorso i primi km, fatto l’esame di guida, il primo viaggio in Sicilia e baciato per la prima volta “l’asfalto”. Riportai diverse escoriazioni , ed ho imparato che l’abbigliamento tecnico è fondamentale e di vitale importanza.

Totale km percorsi: 6450

Dal 2003 al 2006

YAMAHA MT03 660

Avevo la necessità di ritornare nuovamente in sella! Trovai una occasione ed acquistai questo monocilindrico. Due viaggi in Sicilia, molte uscite domenicali. Una moto divertente e tutto fare.

Totale km percorsi: 13780 km

Dal 2007 al 2010

DUCATI HYPERMOTARD 796

Appena presentata fu un colpo di fulmine! L’Hypermotard è stata la moto che mi ha riportato al vero amore , l’amore per Ducati. Purtroppo però, è durato poco. Nel 2010 fui coinvolto in grave incidente il quale riportai una frattura scomposta dell’omero e una lesione al plesso brachiale. Ho trascorso i due anni più difficili della mia vita! Avevo perso la funzionalità della mano sinistra. Non avevo più la sensibilità e neanche la forza per prendere un semplice bicchiere di carta.

Totale km percorsi: 6600

Dal 2010 al 2013