TOUR ITALY 2021 I Tappa 1: Monopoli – Campotosto

Angy:
Sono le 3:40, anticipo la sveglia! Cerco di completare le ultime cose. Sono un pó elettrizzata per la partenza, l’adrenalina mi ha tolto anche il sonno.
Lui dorme beatamente! Potrei fargli un gavettone, visto il caldo che c’è…in realtà mi sta un pó sulle palle la sua serenità! Capisco che per lui non è la prima volta, per me, si! 😠 Svegliati!!
Spero almeno dia un pó di confidenza alla sua sveglia!

Marco:
Per carità!! Vorrei dormire altre 6 ore ma ho dato appuntamento a Gianpiero ed Annalisa e poi sono costretto comunque ad alzarmi! Tutte le luci di casa sono accese! Sembra l’illuminazione di una festa patronale! Vedo anche Sant’Angela Luce (protettrice degli elettricisti) , col pigiama di Angy , che corre a destra e sinistra tra il bagno, camera da letto e cucina!!
Non è una Santa! Non è un sogno! È lei! Con gli occhi spalancati, sembra fatta di red bull!
Mi spara gli occhi addosso! Non parla! Ma capisco immediatamente che devo alzarmi!

Ci incontriamo con i ragazzi, breve colazione e via!

Angy :
Fare il passeggero, non è scomodo o noioso e neanche stressante! Resta il fatto comunque che bisogna fidarsi di chi accelera, frena, cambia le marce, va giù in piega, ecc ecc.. Io seguo lui!! Se si butta sinistra lo seguo, se a destra pure, se va su una ruota.. Niente!! Non sa farlo 😂😂!
Mi lascio andare ad ogni km percorso!
In Abruzzo ci sono stata solo di passaggio, percorrendo l’autostrada verso il nord. È stata una bella scoperta e da una nuova prospettiva! Da qui riesci a vedere tutto! Cosa che in auto è impensabile!
Il Lago di Barrea sembra uno specchio! Aguzzo la vista, alla ricerca di sentieri per trekking e pareti da arrampicare! È la mia passione!
Attraversiamo le Gole del Sagittario, qui di pareti ce ne sono! La strada è affascinante!

Tra piccoli borghi e strade tortuose noto che gli alberi diminuiscono.. Ho anche leggermente freddo! Busso sul casco al tipo davanti! Chiedendo informazioni: Amore stiamo salendo sul Gran Sasso! Fra un pó pranziamo con gli arrosticini! Bellissimo il Gran Sasso…penso…ma quando arriviamo alla macelleria!! 😂Non so voi!A me la moto mette fame!

Marco:
Mi chiedo spesso se sta ancora dietro! Non percepisco il suo peso! Guardo sempre gli specchietti per accertarmi che stia bene!
La becco sempre che si guarda intorno! Sorride sotto il casco! Accelero e sorride, piego e sorride, freno e sorride.
Ride anche mentre mangia gli arrosticini!
Ma che cazz ridi 😂😂!!
Sembra che viaggia in moto da anni! Ha un grande spirito di adattamento. Neanche mi ha chiesto di andare a dormire in albergo, nonostante la stanchezza ed i 600 km percorsi!
Ha scelto il posto dove mettere la tenda, ha voluto l’ingresso vista Lago di Campotosto l’ha arredata a suo piacimento e mi ha comandato di mantenere ordine e pulizia!
Sono fottuto!!

Traccia 1 – 19 AGOSTO 2021
MONOPOLI – LAGO DI CAMPOTOSTO
Km 634
⛽ Carburante 67 €
🥩 RISTORO MUCCIANTE 30€

« di 5 »

Potrebbero interessarti anche...