TOUR SCOZIA 2019 I Tappa 1: Monopoli (ITA) – Pratoregio (ITA)


Non ero tanto entusiasta per la partenza! Sinceramente, ripercorrere per l’ennesima volta tutta l’autostrada Adriatica, non avevo per niente voglia. L’avrò fatta decine di volte con la moto, in auto, col furgone, in pullman, con il treno e persino in aereo!
In questa occasione il cruise control sarebbe stato un tocca sana per il polso destro. La versione povera della mia 950 non è dotata e pertanto ho dovuto schiattare! Alcuni momenti perdevo la sensibilità, la mano rimaneva bloccata! Decido di fermarmi solamente quando si fosse accesa la spia della riserva. Maledetta spia, si accendeva ogni circa 230 km! Dovevo trovare un passatempo durante la marcia così inizio a mandare a fanculo gli automobilisti distratti mentre parlavano al telefono! Ne ho mandati abbastanza. Non c’è verso! Bonostante le multe salatissime e rischio di ritiro patente, continuiamo a tener in mano il cellulare mentre siamo alla guida.
Da ogni V A FF Inc… altrettanto ne ricevevo quando superaravo le lunghissime code di auto e camion intasate nel traffico. Partire il 19 Agosto non è stata una bella idea.. per gli altri. Quando andavano a passo d’uomo, noi sguazzavamo nel traffico come non ci fosse un domani.
Siamo già alla 4 sosta. Abbiamo percorso 830 km, manca poco.
Stasera mi fermo a dormire da mia sorella! La chiamo per farmi inviare la posizione. Si trova in una frazione di Chivasso. Decido pertanto di uscire ad Asti e tagliare attraverso dei colli e strade di campagna: Piea, Cocconato, Castagneto Po fino a Pratoregio. Strada bellissima e finalmente lontano dall’autostrada. Di foto poca roba tranne qualcuna scattata in quest’ultimo tratto. Domani entriamo nel meglio del viaggio, dritti in Francia e poi verso nord.


GIORNO 1
19 Agosto 2019
Monopoli – Pratoregio
Km 1050
Carburante 74,90€
Autostrada 71 €


Potrebbero interessarti anche...