GIORNO 3 BRNO – AUSCHWITZ – CRACOVIA

Anticipo la sveglia di almeno un’ora, è come se nel sonno ricordassi che la moto stesse fuori ! Il Jappo dorme ancora! Finalmente ha terminato il telaio! Dopo la colazione, carichiamo le moto velocemente perché vorremmo andar via il prima possibile. Per la prima volta, carico sul navigatore l’itinerario preparato scrupolosamente a casa in questi mesi ! Da adesso in poi, decido io le strade da fare. Purtroppo in qualche occasione l’aggeggio mi ha fatto impazzire! ! Percorriamo l’autostrada che da Brno conduce a Cracovia. L’autostrada Polacca è uno spettacolo! Completamente nuova, con un asfalto eccezionale.. Nella parte centrale, che divide la corsia opposta, ci sono circa 10 m di prato, come una via di fuga ed in mezzo il guardrail. Arriviamo ad Auschwitz per visitare il campo di concentramento e la visita dura circa 3 ore. Ci dirigiamo alle moto ed un ragazzo, avrá avuto circa 30 anni, ci chiede in spagnolo se stessimo andando o tornando da Nordkapp. Gli rispondo che stavamo andando, in una lingua tutta mia fatta di gesti e qualche parola in inglese, ma alla fine, riesco a farmi capire. Lui ci racconta che è di ritorno e si stava dirigendo verso la Croazia e dopo a Sylverstone per andare a vedere la gara di motogp. Ci segnala l’albergo a Cracovia dove alloggia, prendiamo appunti e prenotiamo nello stesso posto. ci rincontreremo con lui in albergo. Ripartiamo e in tardo pomeriggio arriviamo in hotel, lo spagnolo col suo Varadeo Honda , è già lì. Dopo una doccia veloce andiamo a visitare il centro della città e qualche negozio. Finalmente dopo varie ricerche e varie soste, trovo il primo adesivo da applicare sul bauletto. Il mio amico Kristian mi ha raccomandato di rientrare a Monopoli con i bauletti pieni di adesivi di ogni città visitata. Dedico questa tappa a lui..Per domani abbiamo messo in cartuccia circa 700 km.

Giorno 3