GIORNO 2 – UDINE >VIENNA> BRNO

Stamattina sveglia da vip!! Colazione abbondante con cerali e cornetto. . Il Jappo: ho dormito da Dio! Sto benissimo , e tu?
Io: non ho dormito! Sentivo il tuo sonno da Dio, sembrava che ti stessi costruendo un telaio in traliccio! Comunque carichiamo la moto con comodo e ci dirigiamo verso Vienna per fermarci per la notte, così da stare più vicino al confine con la Polonia. Percorriamo con un bel passo le Alpi e l’autostrada austriaca. Arrivamo per le 16:30. Mi avevano detto che Vienna era bella .. ma a me non ha colpito abbastanza, molto meglio Udine! Pensavo a Praga, mi sono pentito a non aver rispettato l’itinerario, anche perché il tour preveda di attraversare 12 nazioni. Decidiamo quindi di lasciar Vienna e dirigerci a Brno. Era importante fare anche la Repubblica Ceca! Ho pensato: cavolo ci fanno la motogp.. Sarà bellissimo! Usciamo da Vienna e finalmente, dopo aver attraversato tutta l’Austria, in un area di servizio, incontro la prima pattuglia della polizia Austriaca ! Saluto il poliziotto, lui non risponde… si avvicina alle moto con un passo da Dott. House e lo sguardo di Orazio di C.S.I., fa il gesto con la mano, cercava la vignetta dell’autostrada. Io gli faccio segno per indicare il parabrezza ed a voce alta esclamo: sta lì tremon!!! ( è lì pippa)
Lui soddisfatto ricambia con ritardo il saluto.
Comunque siamo arrivati a Brno, dopo aver cancellato la prenotazione in un albergo, perché non avevano un garage dove mettere la moto, continuiamo a girare per cercare un altro albergo. Ne troviamo uno vicino al centro, Grand Hotel, ma anche questo niente parcheggio interno. Eravamo stanchi volevo andare via da Brno è squallida e non volevo lasciar la moto fuori! Volevamo metterci in marcia verso Cracovia, ma alla fine optiamo a rimanere lì. Sono sicuro che non riuscirò a dormire, non ho mai lasciato la moto incustodita, ma il tipo alla reception ci ha assicurato che è tutto ok! Continuo a non fidarmi.. non mi piace Brno e non andrò neanche a Praga! Abbiamo scaricato tutti i bauletti e borse dalle moto, riempiendo 3 carrelli! ! Iniziamo a fare viaggi in camera per scaricare la borse. Leghiamo le moto con la catena con aggiunta di blocca disco. Rammento al tipo, che è di turno per la notte, di stare attento alle moto. Lo convinco con una mancia! Entro in camera inizio a sistemare tutto per domani. Non Cambierò più itinerario, ho portato la tenda per dormire vicino Lara! Non sono soddisfatto della giornata! voglio arrivare prima possibile in Finlandia!

Giorno 2 Udine > Brno