Segnalaci altri motoraduni a buonastradabmark@gmail.com

Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

TaurenTreffen 2019

31 gennaio 2019 - 3 febbraio 2019

Qualità
Per partecipare, devi tecnicamente fare quanto segue:
Entro la fine di gennaio, guidare fino alla metà della provincia austriaca della Stiria.
Quindi gestisci un passo di montagna con una pendenza massima del 16%, oltre alla seguente strada a pedaggio privata fino alla locanda – questa è un’altra strada di montagna di 5 km, essendo una pista di slittino popolare per la popolazione locale.
A seconda del tempo, la pista potrebbe essere ghiacciata, piena di tracce di pneumatici o tratti di neve profonda.
Nella nostra esperienza, saranno d’aiuto catene da neve o un’auto secondaria a motore. Alcune persone lo hanno fatto solo con buone gomme invernali – ma sapevano sicuramente come guidare 🙂

Difficoltà
Ti preghiamo di non aspettarti una strada innevata perfettamente preparata, questa può essere solo giovedì o forse venerdì. Avevamo gente che andava a casa perché non riuscivano a superare la strada a pedaggio, nonostante avessero borchie e pneumatici invernali. Altri hanno bruciato la loro frizione – avevano nuove catene Staudacher ma non abbastanza capacità di guida per entrare nella prima marcia a tutta velocità.
La strada a pedaggio è lunga e ripida, e non per i principianti, anche se alcune persone lo fanno sembrare molto facile da guidare.
Senza un’adeguata attrezzatura invernale provata e collaudata e alcuni praticano il tuo lungo viaggio alla Stiria, potrebbe finire in un disastro. Abbiamo persino avuto persone che si rompevano la spalla o le costole quando cadevano.
Catene da neve improvvisate o aiuti alla trazione sono proprio questo. Potrebbero tenere un paio di metri hundert, poi scivolare intorno alle gomme e danneggiare qualcosa. Le corde non aderiscono al ghiaccio.
Potremmo essere in grado di dare a te e ai tuoi bagagli un passaggio, il tuo veicolo dovrà rimanere laggiù.

Filosofia
Tutto ruota attorno all’inverno, parla di cose in moto e si gode il fantastico paesaggio circostante. Non c’è intrattenimento extra, musica, fuochi d’artificio o altro. Ma ci saranno molti dintorni mozzafiato ..
Tutti i partecipanti sono tenuti a comportarsi come ospiti (siamo, davvero) in modo civile.

Il punto
Il nostro punto d’incontro si trova proprio nella regione delle Alpi centrali austriache, vicino alla linea degli alberi. C’è una buona possibilità di avere condizioni innevate.

Campeggio
È possibile campeggiare, se si sceglie di non dormire in casa. Ma a causa del contesto alpino questo è solo per i campeggiatori invernali esperti con l’equipaggiamento e lo spirito giusto.

Viaggi di andata e ritorno
Ci dovrebbero essere viaggi il venerdì e il sabato. I dettagli sono forniti sul sito.

Responsabilità
Questo è un incontro privato, e non ci assumiamo alcuna responsabilità per qualsiasi cosa. La partecipazione è a proprio rischio. Non guidare ubriaco

Di Più
Anche il team organizzativo vuole divertirsi. Quindi prenderemo parte al nostro incontro e cercheremo di ridurre il più possibile le mansioni aggiuntive.

Curioso?
In cima alla pagina, i precedenti rally Tauerntreffen sono collegati dal loro anno. Ricarica la pagina (su un computer Windows, premi F5) se non puoi vedere tutti gli anni.

(fonte sito ufficiale)

Dettagli

Inizio:
31 gennaio 2019
Fine:
3 febbraio 2019
Categoria Evento:
Sito web:
http://motorang.com/tauerntreffen/

Luogo

EventoTaurentreffen
hohe tauren
Mittersill, 5730 Austria
+ Google Maps