Ultimo diario di viaggio: La Buonastrada in Transilvania

ROAD TO WDW – GIORNO 1

GIORNO 1 – 13 Luglio 2018 Bari – Sarajevo Km 469 (incluso mare 😁) ⛽ Carburante 33 € 🚢 Nave Bari 🇮🇹– Dubrovnik 95,05 € Camping 10€ Avevo già percorso la Croazia nel 2014, un bellissimo viaggio con degli amici. È stato l’ultima volta che ho viaggiato in gruppo. Credo che rimarrà tale! Almeno fino ad oggi! È difficile che viaggio in compagnia, per tanti motivi! Sono uno che quando sono in moto in modalità #travelbike non amo avere vincoli ma soprattutto non voglio vincolare nessuno! Ognuno di noi ha le proprie esigenze e gusti: C’è chi ama visitare esclusivamente...

ROAD TO WDW – GIORNO 2

14 Luglio 2018 – Sarajevo🇧🇦 – Zeljava🇭🇷 Km 313 ⛽ Carburante 22€ 🏡 Hostel 25 € Racconto l’episodio di ieri ai proprietari del campeggio. Non sembrano affatto stupiti! Annamo bene! Proprio bene! Mi dicono di andare alla sede centrale a denunciare il fatto. Specificando ora e posto. Secondo loro dovrei fidarmi dei loro colleghi! La prossima volta appena mi fermano inizio a gridare AMBASCIATA! AMBASCIATA 🇮🇹! Chiamo pure Salvini e gli faccio chiudere i porti! Ah, non hanno i porti.. Li facciamo costruire e glieli faccio chiudere! Sono talmente in ansia che per percorrere 300 km ci ho impiegato 6...

ROAD TO WDW – GIORNO 3

15 Luglio 2018 Zeljava 🇭🇷 – Plitvice 🇭🇷 Km 26 (oggi ci siamo dati alla pazza gioia🤦‍♂️) Non vuoi che il proprietario dell’ostello ha visto il drone e vorrebbe delle foto e video della sua struttura? In 2 minuti di volo gli faccio l’album fotografico, che nemmeno ai matrimoni! Ha ricambiato con un’altra birra e cena! Pensandoci, potrei sfruttare il giocattolo 🤔! Con la scusa delle foto e video potrei ottenere campeggi e camere gratis! Il bucato è ancora bagnato, mi tocca riporli nel bauletto cosi! Puzzeranno di nuovo 🤦‍♂️. Ho un affare in sospeso.. Devo completare la visita della...

ROAD TO WDW – GIORNO 4

16 Luglio 2018 Plitvice 🇭🇷 – Pesenthein 🇦🇹 Km 351 ⛽ Carburante 32 € 🏕️ Camping 15 € Non sono appassionato di calcio, ma comunque ieri ho tifato Croazia. Credo che neanche Nena e suo marito interessasse il mondiale, erano più entusiasti della vittoria di Đoković a Wimbledon! Chiaccheravo con il marito dell’itinerario di oggi, mi consiglia di fare un’altra strada per la Slovenia, da Karlovac a Novo Mesto, poi Lubiana e quindi Bled, dove mi sarei fermato per la notte. “u nanno” (il nonno) aveva ragione! Avrò fatto un paio di passi bellissimi e all’ombra a causa degli alberi...